videoispezione

 

A causa del deterioramento causato dal tempo e dall’utilizzo delle condotte degli impianti fognari ed idrici a volte può essere necessario prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento un’esplorazione preventiva della conduttura da ripulire o riparare. Anche per l’ambiente se si parla di riciclaggio l’attenzione agli sprechi di materie prime e risorse porta alla salvaguardia degli ecosistemi riducendo l’inquinamento.

Per avere sempre un impianto efficiente è indispensabile monitorare il suo stato di conservazione e intervenire periodicamente con la manutenzione e il ripristino delle porzioni danneggiate o in cattive condizioni. La tecnologia di oggi, ci permette di scegliere tra la sostituzione delle condotte danneggiate o il risanamento delle condotte con metodi meno invasivi, attuando il totale ripristino delle funzionalità strutturali ed idrauliche, senza la realizzazione di scavi in superficie.

La Veteres srl è dotata di varie telecamere a colori di ultima generazione munite di rilevatore radar che permettono l’ispezione di tubature di vario diamentro e di rilevare quindi in modo preciso ed attendibile la situazione su cui bisogna intervenire.

In relazione ai risultati visivi ottenuti con la videoispezione preliminare si procede alla pulizia dell’intera colonna a pressioni variabili.